Condizioni generali di vendita

1. Ambito di applicazione

Per tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro negozio online da parte di consumatori e professionisti si applicano le seguenti condizioni generali di contratto.

È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

Per professionisti: Le presenti condizioni generali rimarranno valide anche per le relazioni commerciali future, senza che sia necessario farvi nuovamente riferimento. Le presenti condizioni generali prevalgono su quelle condizioni generali contraddittorie o confliggenti eventualmente predisposte dal professionista contraente. Tali condizioni aggiuntive o contraddittorie potranno essere ammesse come parte integrante del contratto esclusivamente previo nostro consenso esplicito.

2. Controparte contrattuale, formazione del contratto, mezzi tecnici per la correzione

Il contratto d´acquisto viene stipulato con Autocaserta Srl.

SEDE LEGALE
VIA E CIVICO: SS SANNITICA 265 KM 27+400 ITALY, PR NISSAN
CITTÀ: MARCIANISE
PAESE: Italia

INDIRIZZO GEOGRAFICO O E-MAIL PER RECLAMI: SS SANNITICA 265 KM 27+400 ITALY
TELEFONO: 0823696177
INDIRIZZO E-MAIL: [email protected]
PARTITA IVA: IT01130390618
NUMERO REA E REGISTRO DELLE IMPRESE: CE- 100616, Caserta

L’esposizione attiva di prodotti nel nostro negozio online equivale a un invito vincolante da parte nostra di presentare un'offerta vincolante relativa ai predetti prodotti. Il consumatore può quindi inserire, in maniera non vincolante, i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l’ordine vincolante, tramite gli strumenti di correzione previsti e descritti nel processo dell’ordine. Il contratto produce i suoi effetti vincolanti con la conclusione dello stesso, il quale può ritenersi concluso dal momento in cui si accetta l’offerta avente per oggetto le merci nel carrello, premendo il pulsante d´acquisto. Immediatamente dopo l’invio dell’ordine, il consumatore riceve un’ulteriore e-mail di conferma.

3. Lingua del testo contrattuale, memorizzazione del testo contrattuale

La lingua/le lingue disponibile/i per la conclusione del contratto è/sono la/le seguente/i: Lingua italiana, Lingua inglese

Memorizziamo il testo contrattuale e provvediamo all'invio dei dettagli dell'ordine assieme alle condizioni generali in forma scritta. Per motivi di sicurezza, il contenuto contrattuale non sarà più consultabile tramite Internet.

4. Modalità di consegna

I prezzi di vendita indicati non includono ancora le spese di spedizione i quali sono indicati, se applicabili nel caso concreto, in vicinanza delle offerte.

La consegna è soltanto possibile via spedizione. Un ritiro della merce non è possibile.

Non effettuiamo delle consegne presso punti di ritiro.

5. Modalità di pagamento

Nel nostro negozio sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:

PayPal

Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europa) S.à r.l. et Cie, S.C.A, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo ("PayPal"), è necessario essere registrati presso PayPal, legittimarsi con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata da PayPal dopo la spedizione della merce. Ulteriori istruzioni verranno fornite durante il processo di ordine.

Elaborazione dei pagamenti attraverso i servizi PayPal
In collaborazione con il servizio di pagamento PayPal vi offriamo diversi metodi di pagamento come Servizi PayPal. Non è necessario essere registrati con PayPal per pagare l'importo della fattura. A seconda del metodo di pagamento selezionato, dopo aver effettuato l'ordine si può essere reindirizzati al sito web di PayPal e al servizio di pagamento selezionato:

Carta di credito:

L'operazione di pagamento viene effettuata con addebito della carta subito dopo la conferma del mandato di pagamento previa autenticazione e legittimazione preliminare del titolare effettivo della carta da parte dell'operatore della carta stessa, richiesta da PayPal.

Giropay:

Sul sito di PayPal puoi inserire i tuoi dati di pagamento e confermare l'uso dei tuoi dati da parte di PayPal. Sarete quindi reindirizzati al sito di paydirekt GmbH, Stephanstr. 14-16, 60313 Frankfurt a. M ("Giropay"). Per poter pagare l'importo della fattura tramite Giropay, è necessario avere un conto bancario attivato per l'online banking, legittimarsi di conseguenza e confermare l'istruzione di pagamento. Il suo conto sarà addebitato immediatamente dopo aver effettuato l'ordine.

Addebito diretto:

Sul sito di PayPal può inserire i suoi dati di pagamento, confermare l'uso dei suoi dati da parte di PayPal e confermare l'istruzione di pagamento a PayPal. Confermando l'istruzione di pagamento, lei concede a PayPal un mandato di addebito diretto. Sarai informato da PayPal sulla data dell'addebito sul conto (la cosiddetta prenotifica). Inviando il mandato di addebito diretto subito dopo aver confermato l'istruzione di pagamento, PayPal chiede alla sua banca di avviare l'operazione di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata e il suo conto viene addebitato.

6. Diritto di recesso

Lei gode del diritto di recesso così come specificato nell'informativa sul diritto di recesso.

7. Danni da trasporto

Per i consumatori vale quanto segue: Qualora le merci vengano consegnate con evidenti danni di trasporto, si prega di segnalare questo fatto senza indugio al corriere e di contattarci immediatamente. Se non intende rifiutare la consegna, si consiglia di confermare l'avvenuta consegna solo con riserva espressa. L'eventuale inerzia del consumatore al riguardo non incide in alcun modo sull'applicabilità o sull'esercizio dei suoi diritti previsti per legge, né in particolare, sulla garanzia di conformità. Tuttavia, la segnalazione immediata del consumatore ci aiuta a poter far valere le nostre pretese nei confronti dell'impresa di trasporto e/o nei confronti dell’assicurazione di trasporto.

Per i professionisti vale quanto segue: Il rischio di perdita del bene per causa a noi non imputabile, legata ad esempio, al caso fortuito, forza maggiore o impossibilità sopravenuta, passa al professionista acquirente nel momento in cui consegniamo il bene oggetto di compravendita allo spedizioniere, al vettore o ad altra persona fisica o giuridica incaricata della consegna. Nel commercio con professionisti, l'acquirente ha l’obbligo di verificare i beni oggetto del presente contratto entro 8 giorni dal ricevimento degli stessi, procedendo ai necessari test al fine di riscontrarne gli eventuali vizi, anche occulti. L'acquirente dovrà comunicarci, con raccomandata R.R. anticipata via fax, i vizi riscontrati, specificandone natura ed entità in modo dettagliato, entro i termini stabiliti dall'art. 1495 C.C..

8. Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali

Si applica la garanzia legale di conformità cosi come prevista per legge. Per verificare la presenza di ulteriori garanzie commerciali aggiuntive e le relative condizioni applicabili, si rinvia alla pagina o scheda dei prodotti ossia alle apposite pagine informative.

Servizio clienti: In caso di domande, reclami o obiezioni è possibile contattare il nostro servizio clienti negli orari di lavoro: siamo raggiungibili nei giorni feriali dalle alle al numero di telefono o via e-mail all'indirizzo .

9. Risoluzione delle controversie

La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può essere richiamata su questa pagina https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Non siamo obbligati né disposti a partecipare ad un procedimento di conciliazione dinanzi un organismo di risoluzione delle controversie di consumo.